Titoli conseguiti

 TITOLI CONSEGUITI DAL                            PROF DR MASSIMILIANO NOSEDA

 
                         LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA


Laureato in Medicina e Chirurgia con voti 110/110 E LODE ( Università degli Studi di Milano ) con frequenza del tirocinio clinico presso lRCCS Fondazione San Raffaele di Milano e tesi in ambito riabilitativo, realizzata presso l’ Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano, dal titolo “La rieducazione accelerata in postumi di ricostruzione del legamento crociato anteriore”.    
    TITOLI AREA RIABILITAZIONE, FITNESS E SPORT  
  Specialista in Fisiatria - Medicina Fisica e Riabilitazione - con voti 70/70 E LODE ( Università degli Studi di Milano ) con tesi realizzata presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dal titolo “ Studio sperimentale sull’utilità del rapporto tra testosterone libero e cortisolo nella diagnosi di sindrome da sovrallenamento in calciatori professionisti “.     Medico prescrittore protesi ed ausili con codice 90280     “Corso di perfezionamento universitario: il doping: farmacologia, fisiologia e prevenzione” : corso di 100 ore organizzato dal Prof. Giuseppe Miserocchi, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca ( sede Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza ), da febbraio a giugno 2003 con tesi finale dal titolo “La fatica: fisiologia, doping, alimentazione, integratori, allenamento e psicologia”.     Allenatore di Body Building e Fitness, diploma conseguito presso la Scuola Nazionale di Body Building e Fitness US ACLI ( riconosciuta dal CONI art. 31 D.P.R. 530 del 02-08-1975 ) in data 03-12-1995.     Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico con voti 70/70 E LODE, titolo conseguito presso AGORA’ ( via Valpetrosa a Milano ), scuola privata di specializzazione post-universitaria della durata di 4 anni e riconosciuta dall’ Ordine dei Medici di Milano, con tesi dal titolo “ La coltura dei fibroblasti autologhi nella riparazione tissutale “.    

 

TITOLI AREA DIREZIONE SANITARIA  
  Specialista in Igiene e Medicina Preventiva con voti 70/70 E LODE ( Università degli Studi di Milano Bicocca )     “Master in Economia e Management dei Sistemi Sanitari” di II livello presso l’Università degli Studi di Ferrara, realizzato in collaborazione tra la Facoltà di Economia e la Facoltà di Medicina e Chirurgia con durata annuale per un totale di 60 crediti universitari, maturati mediante 260 ore di didattica formale, 140 ore di didattica a distanza e 500 ore di tirocinio presso azienda sanitaria di Como accreditata al Sistema Sanitario Nazionale.     “Master in Economia e Politiche Sanitarie” conseguito presso il Consorzio per la formazione permanente in economia ( Coripe ) di Moncalieri ( Torino ) con durata annuale e giudizio di OTTIMO sull’iter di studi proposto.     Corso di abilitazione a “Valutatore di sistemi di gestione per la qualità ISO” conseguito a Milano nel 2008 presso l'ente di certificazione Certiquality.